Skip to main content

La “Summer School” sul dialogo sociale


Ordine Informa

Le Organizzazioni Datoriali, AGCI Sicilia, Confcooperative Sicilia, Confindustria Palermo e Legacoop Sicilia, all’interno del progetto “Formare al cambiamento – il dialogo sociale per fare sistema”, promuovono la Summer School sul dialogo sociale.
Il Progetto è finanziato dal MLPS (Avviso Pubblico per il finanziamento di progetti finalizzati all’ accrescimento delle competenze e delle abilità professionali dei delegati/operatori delle parti sociali in materia di dialogo sociale) Realizzato dalla Speha Fresia Società Cooperativa.
“Formare al cambiamento – il dialogo sociale per fare sistema” è un progetto di sostegno alle Organizzazioni Datoriali per elevare le loro competenze di sistema e le loro capacità di intervento nei processi di dialogo sociale e di gestione dei partenariati. Un progetto che ha già sviluppato nella regione Sicilia una serie di interventi formativi specialistici sui tre ambiti individuati come strategici per qualificare il dialogo sociale.
I destinatari diretti della Summer School sono: dirigenti, responsabili/operatori con funzioni connesse all’esercizio della rappresentanza e delle relazioni industriali, operatori tecnici impegnati nelle strutture di supporto alle attività delle organizzazioni: centri studi, uffici tecnico – economici, servizi, promozione e comunicazione, componenti degli organismi di governo e gestione delle organizzazioni datoriali a livello: regionale, sub regionale e settoriale.
Un momento di confronto e di costruzione di reti locali per lo sviluppo e l’occupazione, che prevede anche l’apertura della Summer ad un pubblico più ampio dei diretti destinatari: Istituzioni Locali, Organizzazioni Sindacali, Organizzazioni Sociali, Imprenditori, il mondo della ricerca e dell’istruzione, esperti e professionisti, giovani interessati ai temi.
La Summer School si svolgerà in due sessioni di lavoro:
17 – 18 Settembre: Politiche del Lavoro
24 – 25 Settembre: Sviluppo Locale e sviluppo dei sistemi industriali e produttivi
La partecipazione alla Summer School è gratuita – Sede: Convento di Baida – Via al Convento di Baida, 43 – Palermo.
Mappa: https://www.conventodibaida.it/la-struttura/dove-siamo-a-palermo.html – CONTATTI Speha Fresia: 06.45507650 – info@speha-fresia.it segreteria.progetto@tiscali.it
In allegato il Programma completo e la scheda d’iscrizione.
Programma Summer School 2015
Summer School Scheda di partecipazione


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X