Ordine Informa
La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro ha emanato alcuni giorni fa, la circolare numero 1/2016 contenente il riepilogo delle principali novità della nuova Legge di Stabilità 2016 e le schede sui singoli provvedimenti.
Sono 26 gli argomenti in ambito lavoristico e fiscale contenuti nella nuova finanziaria, anche se le misure più importanti si concentrano sulla materia pensionistica-previdenziale. Vi sono inoltre numerose modifiche ai regimi agevolati fiscali quali il forfettario e il regime dei minimi.
La Circolare come detto sopra è divisa in 26 schede e 3 argomenti principali: fisco, lavoro e previdenza/assistenza. Di seguito riportiamo la premessa scritta dal Presidente della Fondazione Studi, Rosario De Luca.
Legge di Stabilità 2016
La Legge di Stabilità 2016 ha prorogato e ridimensionato lo sgravio contributivo per le nuove assunzioni con contratti di lavoro a tempo indeterminato per il 2016. In particolare il nuovo intervento prevede l’esonero dal versamento del 40% dei complessivi contributi previdenziali a carico del datore di lavoro, nel limite di 3.250 euro su base annua, per un massimo di 24 mesi.
E’ solo una delle tante novità contenute nella Manovra per l’anno in corso. Come da tradizione, la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro tempestivamente emana la sua prima circolare del 2016 con il riepilogo delle principali novità e fornisce con lo stesso documento le schede per una lettura tecnica dei singoli provvedimenti.
Sono 26 gli argomenti in ambito lavoristico e fiscale della Legge di Stabilità anche se quest’anno le principali novità sono concentrate sulla materia pensionistica/previdenziale. Non mancano modifiche di forte interesse ai regimi agevolati fiscali.
Il Presidente della Fondazione Studi
Rosario De Luca
Si rinvia alla lettura della circolare della Fondazione Studi n. 1/2016
Circolare Fondazione Studi numero 1/2016
(Autore: Antonio Maroscia)
(Fonte: Lavoro&Diritti)