Skip to main content

Jobs act: Poletti, l’ok ai decreti rinviati alla prossima settimana


Ordine Informa

L’esame dei decreti attuativi del Jobs Act slitta alla riunione del consiglio dei Ministri della prossima settimana per un problema di “sovraffollamento di altri provvedimenti in scadenza”. E’ quanto ha riferito il ministro del lavoro, Giuliano Poletti, a margine del Meeting di Rimini. “Nel corso del pre-consiglio – ha detto – è stato verificato che c’erano troppi punti all’ordine del giorno con molti provvedimenti in scadenza ravvicinata: i nostri scadono a metà settembre e perciò è stato deciso che slitteranno alla prossima settimana. D’altronde tutto e’ pronto, si tratta solo di un problema di sovraffollamento”.
Stamattina il ministro del Lavoro è arrivato al Meeting di Rimini annunciando che gli ultimi quattro decreti delegati del Jobs act sarebbero andati al Consiglio dei ministri di domani.

Poletti ha poi partecipato a un dibattito nel corso del quale è stato interrotto da una telefonata per la quale ha sospeso per qualche minuto il dibattito. Al termine della tavola rotonda il ministro si è poi appartato qualche minuto nei pressi della sala stampa e ha poi spiegato di aver ricevuto notizia della sospensione dei decreti dai suoi tecnici che avevano partecipato al pre Consiglio e subito dopo ha chiamato il premier Matteo Renzi, con cui ha parlato dello stop ai quattro provvedimenti che dovrebbero andare al prossimo Consiglio dei ministri.

(Fonte: ItaliaOggi)


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X