Skip to main content

INPS disfunzioni procedure agevolazioni under 30


Ordine Informa

Si riscontrano diverse segnalazioni di colleghi che non sono riusciti ad inviare le istanze di incentivo all’INPS per le assunzioni degli under 30 anni, il cui “dies a quo” è scattato il 1° ottobre alle ore 15:00.
Il Consiglio Nazionale ha proceduto con immediatezza a segnalare quanto accaduto ed accade alla Direzione Generale dell’INPS a Roma, presso la quale venerdì prossimo si svolgerà una riunione all’interno della quale sarà dibattuto il problema.
Sarà cura di questo CPO informare tempestivamente i colleghi sulle eventuali novità, fermo restando che quello che non funziona è proprio il mezzo usato e scelto. Sono anni che il Consiglio Nazionale, infatti, denuncia l’inadeguatezza del “click day” come strumento di ammissione alle incentivazioni. Non esiste software, per quanto potente, in grado di reggere ai picchi di domanda provocati da inutili scadenze.
I referenti del CNO non mancheranno di ribadire, pertanto, anche in seno alla riunione programmata per fine settimana le criticità di tale infelice scelta.


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X